fbpx

Ottieni una campionatura gratuita

“I Più piccoli Viticoltori della Costa Toscana”

Sono Letizia, titolare di Tenuta La Macchia. Classe ’78, amo il vino e sono fortunata: faccio il mestiere più bello del mondo. Il momento più bello della giornata? Quando al calare del sole mi metto davanti alla mia vigna, chiudo gli occhi e resto avvolta da quella magia.

Sono Christian, titolare ed enologo di Tenuta La Macchia. Classe ’83, la mia passione è il vino e ne ho fatto il mio lavoro. Da dove nasce un grande vino? Semplicemente lavorando bene in vigna, non bisogna inventare niente. É solamente questione di rispetto e tutto ti verrà donato in maniera naturale.

DAL 2012 UNA PRODUZIONE RIVOLTA ALLA RISTORAZIONE 

1. Il vino può essere l’elemento differenziante per il ristoratore? 

Oggi più che mai lo è!

Tutti siamo connessi al mondo e le produzioni di nicchia permettono di dare l’identità precisa di ciò che vogliamo proporre al consumatore che ci dimostra fiducia. 

2 . E se le bottiglie finiscono? 

Significa che l’azienda ha avuto ragione sul mercato e che il consumatore apprezza il prodotto. Il vino deve finire, se vogliamo che non finisca dobbiamo rivolgerci alle industrie.

3. Il consumatore è veramente stufo delle solite carte dei vini?

Certo che sì, il consumatore vuole sempre più essere stupito e cerca nel ristoratore la giusta guida per scoprire nuovi progetti non inflazionati dove possa ancora trovare valore.

Previous
Next

Lascia i tuoi contatti per ottenere una campionatura gratuita dei prodotti da te scelti.

Ricevi subito per mail la nostra presentazione aziendale.